Sono molti gli amici ed i compagni di viaggio che oggi hanno ufficializzato la propria candidatura sia nei tanti Comuni chiamati al voto che per le elezioni europee.

Con alcuni di loro le strade si sono divise tempo fa mentre con altri, pur avendo compiuto scelte differenti, il nostro legame umano ed ideale non è mai venuto meno.

Ognuno di loro rappresenta per me la speranza di un futuro migliore e la prova che non è assolutamente vero che “sono tutti uguali” al netto dei tanti insulsi figuri che si candidano per tornaconto personale, assecondare il proprio ego o perché addirittura messi li da un loro familiare a causa, ad esempio, delle ignobili “quote rosa” e dell’iniqua “doppia preferenza di genere”.

Idealmente abbraccio ognuno di loro perché solo chi fa Politica con passione, competenza ed onestà può capire l’impegno, la fatica ed il sacrificio che ci vogliono troppo spesso ripagate da ingratitudine e da tanta amarezza.

Ma se Antonio Gramsci, del quale oggi ricorre l’anniversario della sua scomparsa, ha dato la propria vita per combattere il nazi-fascismo contribuendo a renderci donne e uomini liberi allora ognuno di noi può lottare per cercare di rendere la società nella quale viviamo un posto migliore 🌈 #insiemepossiamo #ideairpinia #Be #FiloRosso #serinointheworld

www.marcellorocco.it

Avellino, 27/04/2019