Vi ripropongo le toccanti parole della sedicenne #GretaThunberg in apertura del vertice #ONU sul clima, del 23 Settembre di quest’anno, rivolte ai leader mondiali:

 

“La speranza viene da noi giovani, come osate? Avete rubato i miei sogni e la mia infanzia con le vostre parole vuote, eppure sono tra i più fortunati. Le persone stanno soffrendo, le persone stanno morendo, interi ecosistemi stanno crollando.

Il mio messaggio è che vi terremo d’occhio. Tutto questo è così sbagliato. Non dovrei essere qui, dovrei essere a scuola, dall’altro lato dell’Oceano. Venite a chiedere la speranza a noi giovani? Come vi permettete?

Avete rubato i miei sogni e la mia infanzia con le vostre parole vuote, e io sono tra i più fortunati. Le persone stanno soffrendo, stanno morendo. Interi ecosistemi stanno collassando. Siamo all’inizio di un’estinzione di massa. E tutto ciò di cui parlate sono soldi e favole di eterna crescita economica? Come vi permettete?”

Ci state deludendo, ma i giovani stanno iniziando a capire il vostro tradimento, gli occhi di tutte le generazioni future sono su di voi, e se sceglierete di fallire non vi perdoneremo mai.

Il mondo si sta svegliando e il cambiamento sta arrivando, che vi piaccia o no. Il mio messaggio è che vi teniamo gli occhi addosso” ♻️🌍🌈 #inseimepossiamo #ideairpinia #ChangeIsPossible #IonNonMiAdeguo #NonMiAvreteMaiComeVoleteVoi #FridaysForFuture #HowDareYou#serinointheworld

APPROFONDIMENTO:

https://www.huffingtonpost.it/entry/greta-thunberg-allonu-come-osate_it_5d88ea3be4b0849d472d579f
Per rimanere sempre aggiornati basta aprire la seguente pagina fb e mettere “mi piace”:
www.facebook.com/marcellorocco.it

VIDEO: