Da sempre mi ritengo un ragazzo fortunato grazie alla mia famiglia, gli amici che mi circondano e l’impegno che metto in tutto quello che faccio grazie al quale riesco a raggiungere piccoli e grandi risultati.
Pertanto anche questo #Natale non ho niente di materiale da chiedere se non pace, amore e serenità.
L’unica mancanza che avverto nel cuore è legata alla presenza del mio adorato nipotino #FedericoRocco, nato e cresciuto a Berna, figlio di mio fratello maggiore Antonio e sua moglie Natascia.

Infatti in Italia il problema principale, soprattutto nel Mezzogiorno, non è rappresentato dall’immigrazione ma dall’emigrazione e lo spopolamento di interi paesi delle aree interne.

Un dramma che sembra non interessare buona parte di coloro che ricoprono incarichi Istituzionali e di rappresentanza di primo piano.
Quest’ultimi troppo presi ad urlare slogan privi di valore e significato se non quello di parlare alla pancia degli italiani e ai loro peggiori istinti.

Il mio augurio di #buonNatale è quindi quello di non dare niente per scontato, a partire dalla presenza dei propri cari e di pensare sempre con la propria testa, informandosi e non facendosi ingannare dai “pessimisti, disfattisti e benaltristi di professione”, dai disonesti e dai seminatori di odio e violenza 🎄🎅🏻 #insiemepossiamo #ideairpinia #MerryChristmas #FelizNavidad #CheLaForzaSiaConVoi #serinointheworld

Marcello Rocco – marcellorocco.it