La #lega di #MatteoSalvini e la Regione Lombardia guidata dal leghista #AttilioFontana si devono solo vergognare per aver diffuso, in maniera irresponsabile e criminale, la notizia del decreto prima che fosse ufficiale.

A riprova di ciò non solo quanto affermato dall’emittente statunitense CNN che, nel dare la notizia, ha messo nero su bianco: “Il testo della bozza del decreto ce lo ha inviato l’ufficio stampa della Regione Lombardia” ma anche la comunicazione effettuata, dallo stesso carroccio, sul proprio profilo Twitter ufficiale.

Infatti alle ore 20.46 di sabato 7 marzo, sul profilo Twitter ufficiale della Lega Salvini Premier (con il post ancora online) è comparsa ‘l’ultim’ora’ con il testo del primo articolo della bozza Dpcm Coronavirus che si stava ancora discutendo a Palazzo Chigi. Anche il profilo del Carroccio ha riportato la notizie del divieto di ingresso e uscita dalle nuove zone rosse, compresa la Lombardia, postando l’immagine del documento provvisorio (quello che indicava 11 e non 14 province).

I leghisti, con questo atto delinquenziale, hanno dimostrato di voler speculare su di un’emergenza globale che avrebbe dovuto vedere tutti uniti. Il panico generato, con la conseguente fuga di centinaia di persone dalla Lombardia e da quelle che da li a poco sarebbero diventate zone rosse, potrebbe far aumentare esponenzialmente il contagio e causare morti tra i più anziani e coloro che hanno un sistema immunitario più debole.

Spero che costoro paghino per tutto questo e che non finisca all’italiana maniera dove tutti la fanno franca e la maggior parte delle persone, passate 24 ore, dimenticano completamente l’accaduto!

➡️ APPROFONDIMENTO:
https://www.giornalettismo.com/bozza-dpcm-lega-twitter/amp/?fbclid=IwAR3vSqHAQWCZUHYQ4765XdFmdXP_mU8xtmtkLmRCopVIY77yIgpdMMoD2Sc

Marcello Rocco – marcellorocco.it

LOCANDINA . Ecco di chi è la colpa: