A Serino è da poco stato ufficializzato un nuovo caso di coronavirus.
In una nota diffusa poco fa dal sindaco di Serino vengono precisati due aspetti importanti:
– “la guarigione della persona residente a Montemiletto ma domiciliata a Serino, a seguito del risultato negativo ai due tamponi previsti dalla procedura.”
– che le condizioni del nostro concittadino sono, attualmente, buone e monitorare in collaborazione con l’Asl con la quale “si stanno acquisendo tutte le notizie rispetto al caso in questione per attivare le procedure di contenimento previste e necessarie.”

Rimane un mistero su come mai i mass media irpini, come ad esempio IrpiniaTv, nel conteggio quotidiano dei contagiati non abbiano mai dato la notizia del caso di Serino prima ancora che si verificasse questo nuovo episodio.

Auspico che quanto prima, tutelando la privacy della persona contagiata, vengano rese note le circostanze in cui questo nostro concittadino ha contratto il coronavirus. Giusto per capire come sia stato possibile essendo in atto misure di contenimento così restrittive alle quali tutti noi siamo sottoposti.

Informazioni utili quindi per comprendere lo stato delle cose, se si tratta di un addetto ai lavori (personale medico – sanitario o simili), prevenire eventualmente nuovi casi, smorzare sul nascere ulteriori paure e fermare voci infondate che già stanno cominciando a circolare.

A seguire trovate la comunicazione diffusa dal primo cittadino di Serino attraverso la pagina della lista elettorale (siamo sempre in attesa, visto tra l’altro le migliaia di euro di soldi pubblici spese da Vito Pelosi per un addetto stampa e la comunicazione dell’Ente, che venga creata una pagina ufficiale del “Comune di Serino” come giustamente è stato già fatto per Instagram e youtube).

Aspettando di saperne di più manteniamo tutti la calma, non alimentano voci prive di fondamento e rispettiamo tutti i DPCM e le ordinanze della Regione Campania. #insiemepossiamo #IoRestoACasa #CeLaFaremo #serinointheworld

Marcello Rocco – marcellorocco.it

La comunicazione diffusa dal sindaco di Serino sulla pagina fb della lista elettorale:

“Covid-19 a Serino. Due notizie importanti.

Si rende noto a tutti i cittadini che L’unità di Crisi Regione Campania ci ha appena comunicato l’esito positivo al test Covid 19 per un nostro concittadino. Rassicuriamo sulle sue condizioni di salute e allo stesso tempo, in collaborazione con l’Asl, si stanno acquisendo tutte le notizie rispetto al caso in questione per attivare le procedure di contenimento previste e necessarie.
Vi informiamo, inoltre, della guarigione della persona residente a Montemiletto ma domiciliata a Serino, a seguito del risultato negativo ai due tamponi previsti dalla procedura.
Si invita tutta la cittadinanza a continuare a rispettare le norme di sicurezza e soprattutto a restare in casa e ad uscire solo in caso di necessità.

Il Sindaco
Avv. Vito Pelosi”