Non ho tutti gli elementi a disposizione, se non quanto letto in questi giorni da giornali e fonti accreditate, ma è probabile che #SilviaRomano abbia maturato la cosiddetta #SindomeDiStoccolma.
In pratica lo stesso stato psicologico nel quale versano i meridionali che sostengono e votano la #LEGA #Salvini.

“La sindrome di Stoccolma è un particolare stato di dipendenza psicologica e/o affettiva che si manifesta in alcuni casi in vittime di episodi di violenza fisica, verbale o psicologica. Il soggetto affetto dalla sindrome, durante i maltrattamenti subiti, prova un sentimento positivo nei confronti del proprio aggressore che può spingersi fino all’amore e alla totale sottomissione volontaria, instaurando in questo modo una sorta di alleanza e solidarietà tra vittima e carnefice.”

Tale fenomeno è riscontrabile anche in alcune relazioni di coppia dove si verificano #LegamiTraumatici: “Ovvero quei legami fra due persone delle quali una gode di una posizione di potere nei confronti dell’altra che diviene vittima di atteggiamenti aggressivi o di altri tipi di violenza.”

Detto questo è un fatto positivo che una giovanissima ragazza italiana sia stata liberata. La mia speranza è che la stessa sorte tocchi anche agli altri nostri connazionali tenuti in ostaggio in diverse località nel mondo. La linea del Governo italiano, a prescindere dal colore politico, è la stessa utilizzata, negli ultimi decenni, per casi analoghi.
Spero che Silvia possa ricevere tutte le cure e l’assistenza di cui ha bisogno e che chi la sta minacciando di morte, gli sta augurando lo stupro e porcate simili venga perseguito dalla Giustizia italiana.

➡️ APPROFONDIMENTO:
https://thevision.com/attualita/riscatto-silvia-romano/?fbclid=IwAR2cJRwmUbQOGmlfQ7chjzhNCZc6ETO4ZfBVvnlmS2-nOv0JIW3NInTt4_o

Marcello Rocco – marcellorocco.it