“Basta ammuina e baristi che rovinano i ragazzi per 10 euro.” Così Vincenzo De Luca nell’ultima videoconferenza, a mezzo fb, di oggi venerdì 20 Maggio.

Ed io stupido che pensavo che a rovinare i ragazzi (e non solo) fossero gli spacciatori che non si annidano tutti nei “baretti” contro i quali De Luca si sta accadendo.

Perché anche se non se ne parla più la #Campania rimane una delle principali piazze di spaccio d’Europa con alcune zone del nostro territorio dove, grazie anche all’assenza dello Stato, sono totalmente controllate dalle “bande di camorra”.

Stesso ragionamento per gli sversamenti illeciti di rifiuti tossici e di ogni tipo che, sempre in Campania, causano centinaia di morti all’anno di tumore e altre malattie, a dir poco, terribili e dolorose. Incredibilmente però, queste morti certe, non creano lo stesso allarme nei cittadini rispetto al rischio di contrarre il covid-19 che nessuno vuole sminuire ma non mi risulta essere peggiore del cancro.

Per quanto ancora, con la scusa del coronavirus, si continuerà ad ignorare tutto il resto?!?

Va bene essere cauti, rispettare le ordinanze ed utilizzare tutti i dpi del caso ma basta fare demagogia e campagna elettorale sulla (legittima) paura delle persone! #insiemepossiamo #ideairpinia #IoNonMiAdeguo #UnPassoAllaVolta #serinointheworld

➡️ APPROFONDIMENTO:
https://thewam.net/de-luca-ammuina-baristi-ragazzi-22-maggio-2020/amp/?fbclid=IwAR0QusuRvEk4ua1f8a3_9RcXp_ZXXJ5MJ7FKqN7Zbnhu4gI9KXlV9Hl3Yho

Marcello Rocco – marcellorocco.it