Auguri di buon compleanno Rosa.
Quest’anno sono esattamente 15 anni che siamo Amici.
Un’Amicizia tanto preziosa per me quanto incomprensibile per chi non ritiene possibile un rapporto del genere tra un uomo e una donna.
Del resto chi non ha “occhi per vedere e cuore per sentire” può solo infrangersi negli stereotipi e nei pregiudizi.
I tuoi pregi sono come stelle che irradiano chi ti circonda. Se anche potessi di te non cambierei nulla, neanche i “difetti”, tratti distintivi che rendono ognuno di noi unico e nel tuo caso speciale.
È stato un anno davvero difficile per tutti ma nonostante questo hai sempre trovato il tempo per me. Mi sei stata vicina malgrado la distanza e mi hai sostenuto nei momenti di difficoltà.
In quindici anni non mi hai mai fatto pesare nulla né tanto meno rinfacciato alcun gesto compiuto nei miei confronti, piccolo o grande che fosse.
Mi hai detto più volte che tra gli errori che commetto c’è quello di idealizzare persone che non lo meritano o rapporti umani non degni di nota. Non è questo il caso e penso proprio di poterlo affermare, senza timore di essere smentito, dopo circa metà delle nostre esistenze passate a conoscersi.
So benissimo che non si finisce mai di conoscere qualcuno fino in fondo ma tra noi questo aspetto non mi spaventa anzi mi emoziona…
“Gli amici sono la famiglia che scegli”, questa frase assume valore e significato ogni volta che penso a te.
Se sono un essere umano migliore è anche grazie all’influenza che hai avuto sulla mia vita. Spesso e volentieri mi hai motivato a fare passi in avanti… Processo naturale e mai forzato.
Sei la persona più discreta che conosco quindi mi scuserai se, ancora una volta, ho sentito di voler esternare i miei sentimenti in questo modo ma mi conosci e sai bene che preferisco condividere pensieri d’Amore rispetto ai tanti che invece, quotidianamente, danno priorità all’odio, alla cattiveria e all’invidia.
Purtroppo non sono un poeta né uno scrittore ma spero di essere riuscito a trasporre, almeno in parte, quello che sento e che provo.
➡️ PAGINA FB, INSTAGRAM & TikTok:

VIDEO: