Cari concittadini,
apprendo dal bollettino ufficiale dell’ASL, riportato dai mass media provinciali, che oggi a Serino si sono registrati ulteriori 6 casi di positività.
I positivi di oggi si sommano ai precedenti.
Purtroppo, tra ieri ed oggi, abbiamo registrato altre due perdite riconducibili al coronavirus. Sentite condoglianze alle famiglie che hanno subito questi lutti.
Di seguito trovate il resoconto video e scritto a cura del giornalista Emanuele Marinelli per l’emittente televisiva IrpiniaTv:
“Covid Serino, due morti e contagi continui: tutto è partito da tre feste irresponsabili
A Serino continua a diffondersi il virus, ieri altri otto contagiati. E si registrano purtroppo altri due decessi. Il focolaio originato a causa di tre feste molto partecipate, tra cui quella del maiale, sta provocando dolore e paura
E’ Serino il paese della provincia di Avellino che continua a pagare il dazio maggiore all’emergenza Covid, in termini di contagi ma purtroppo ora anche di morti. Al Covid Hospital è infatti deceduto un 71enne del comune, era ricoverato dal 23 marzo; ieri ha perso invece la vita un pensionato novantenne che aveva contratto il virus: a comunicarlo è stato il sindaco Vito Pelosi attraverso un post su facebook.
E il bollettino Asl riporta altri 8 positivi nel comune, il focolaio continua a dare riscontri di un contagio piuttosto diffuso tra i residenti frutto di tre feste molto partecipate, tra cui quella tradizionale del maiale, davvero da incoscienti e che sono stati l’origine dell’ondata epidemica che per ora non accenna ad arrestarsi, nonostante le forti misure di precauzione prese nell’immediato dal primo cittadino.
Sono 66 i nuovi positivi in provincia di Avellino, in calo dunque ma solo a causa dei pochi tamponi effettuati nel fine settimana, 717 in tutto; oltre a Serino sono stati trovati altri 5 casi a Santa Lucia di Serino, 5 nel capoluogo, 6 a Solofra, 5 a Roccabascerana e ancora una volta a Mugnano. Ricoveri in continuo aumento: il Moscati è arrivato a ospitare 96 pazienti Covid, 10 di questi sono in terapia intensiva, 40 quelli in cura al Frangipane, due in terapia intensiva.”
A tutti i nostri compaesani, colpiti da questo maledetto virus e ai loro affetti, vanno i miei più sinceri auguri di pronta guarigione: “Non siete soli!” #insiemepossiamo #serinointheworld
➡️ FONTE SERVIZIO IRPINIA TV DEL 30/03/2021: